Herning, partito il Campionato d’Europa


DressageIn rettangolo Scolari e Soldi. Domani Rustignoli e Truppa. L’arena di Herning (Danimarca), ospite del Blue Hors FEI European Dressage Championships, è stata teatro oggi, mercoledì 21 agosto, del team test, prima prova valida per il titolo continentale ambìto da 14 nazioni e 65 concorrenti. In rettangolo , il primo 50% della starting list, divisa su due giornate. L’Italia è scesa in campo con la venticinquenne Federica Scolari, in sella a Beldonwelt. Per loro, la percentuale di 62.964 e la 26.ma posizione. “Due errori in esercizio con coefficiente doppio (appoggiata a destra e cambi di galoppo tempi-tempi) hanno contribuito a determinare un punteggio lontano dagli standard normalmente conseguiti da questo binomio, alle prese con il suo debutto europeo, in un’arena imponente che ha anche compromesso la totale serenità del cavallo, non abituato a telecamere e coreografia di forte impatto visivo”, ha commentato il coordinatore tecnico Laura Conz.
L’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi, seconda a partire per l’Italia e 22.ma nell’ordine di ingresso, in sella a Harmonia, ha ottenuto 61.900%. Punteggio valido per il 29° posto. “Anche il binomio Soldi/Harmonia – ha dichiarato Laura Conz – ha concluso la sua performance con un errore nei tempi-tempi. Detto questo, siamo alle prese con un Campionato d’Europa. Il confronto è con i vertici del rettangolo”.
La sfida team test ripartirà domani, giovedì 22 agosto, alle ore 8.00, con i restanti 33 partenti. L’Italia tornerà quindi in campo con Micol Rustignoli (Corallo Nero, ore 8.54) e il carabiniere scelto Valentina Truppa (Fixdesign Eremo del Castegno, ore 11.52). (dal sito fise.it)
Condividi con: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • YahooMyWeb