Scuderia San Gallo


SCUDERIA SAN GALLO
Via Rossini, 1 – 21011 CASORATE SEMPIONE (VA)
TEL./FAX 0331767345
scuderiasangallo@alice.itilaria.dettoni@libero.it
VISITA IL SITO INTERNET CLICCA QUI  
La scuderia ASD San Gallo, facile da raggiungere dalla superstrada di Malpensa, è un casolare del 1600, inglobato nel centro cittadino di Casorate Sempione.
La struttura dispone di 20 box che ospitano cavalli e pony; è provvista di 2 campi esterni, di un campo coperto, di una giostra per muovere i cavalli e di una palestrina per varie attività ricreative. Doccia calda-fredda, lampada e 4 piccoli paddock. Ai suoi soci offre un’affascinante club house con cucina per brunch sociali. Il centro offre la possibilità di usufruire degli ostacoli fissi del vicino “Riding Club” e dell’ “Allevamento i Prati” con i quali è convenzionato.

La scuola pony, seguita da Ilaria Dettoni (animatore Pony), segue i propri allievi progressivamente dalla “messa in sella” alle prime gare agonistiche. Molto interessante l’attività “doposcuola pony” organizzata per i bambini che frequentano il centro: dopo avere svolto i compiti scolastici, vengono organizzati i giochi in scuderia. Attraverso questa attività ludica i giovani allievi imparano a familiarizzare con la vita di scuderia, avvicinandosi con naturalezza ai cavalli. Durante la stagione estiva sono organizzati campus.

 Paolo Valentini (istruttore federale di 2liv.- dressage liv.M) e Mauro Tarana (istruttore federale di 2 liv.) seguono la scuola di equitazione di livello avanzato. Le lezioni alternano lavoro in piano e salto ostacoli, offrendo una preparazione completa per partecipare a concorsi di completo e di salto ostacoli. Oltre alle regolari lezioni giornaliere, sono previsti corsi serali due volte la settimana. La scuola offre possibilità di fide e mezze fide.

COME RAGGIUNGERE LA SCUDERIA SAN GALLO : Autostrada A8, svincolo Busto Arsizio SS336, Uscita per Casorate Sempione. Proseguire per Casorate Sempione Centro.

 

Condividi con: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • YahooMyWeb